default_mobilelogo

Scrivimi :)

Email:
Oggetto:
Messaggio:
10 + 8 - 7 =

Iscriviti alla Newsletter

 

ESSERE SANI È UN DIRITTO NATURALE. IL PERCORSO DI SARA VERDERI, OPERATRICE DEL BENESSERE.

Sara Verderi, nata a Milano nel 1970, inizia presto a sentire nel proprio Sé profondo la spinta ad esplorare le vie della crescita personale.
Compie gli studi classici e si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica di Milano, senza smettere, tuttavia, lo studio e l’esperienza sul campo di tecniche di aiuto alla persona e ai sistemi sociali.
Il suo percorso prende l’avvio sotto la guida di uno sciamano, Lupo Grigio, con il quale incontra l’antico ma attualissimo sistema di credenze e di guarigione definito sciamanesimo. Studia e pratica diverse religioni, come il buddhismo e l’induismo, nell’intento di trovare risposta agli infiniti perchè dell’esistenza. Studia presso scuole psicologiche il funzionamento sociale e personale dell’individuo, come passione ed approfondimento.
Uno degli incontri che segna il percorso di Sara è quello con Ron Young, guaritore americano, nel 1997, con il quale intraprende un training di undici anni. Acquisisce la qualifica di operatrice professionale di guarigione spirituale studiando presso la sua School of Healing Wisdom e sotto la sua guida diretta, e  lavora quindi per due anni con Ron negli Stati Uniti d’America, a New York e Sedona, imparando direttamente da lui e dalla scuola molte delle pratiche che impiega tuttora.
Tornata in Italia, amplia il suo bagaglio di esperienze dedicandosi ad altretecniche e pratiche per la crescita personale, il benessere e l’espressività, come il Focusing, la tecnica Craniosacrale, la pittura creativa, la Danza dei Cinque Ritmi – tecnica messa a punto da Gabrielle Roth -, lo yoga, e la danza tradizionale africana con la nota danzatrice senegalese Fanta Tourè, sempre per compenetrare e comprendere il funzionamento ed il rapporto di mente-corpo-spirito umano.
Nel 2005 avviene l’altro incontro fondamentale della sua formazione, quello con Bert Hellinger, fondatore delle Costellazioni Familiarie figura di primo piano nel campo della moderna ricerca psicologica e spirituale.

Le Costellazioni sono un metodo dalla straordinaria profondità ed efficacia, che lavora sul campo familiare per risolvere traumi ed eventi originatesi nella nostra linea genetica. Portano alla luce le dinamiche nascoste che ci legano alla nostra famiglia e che ci spingono a comportamenti indesiderati radicati anche nelle generazioni precedenti; il loro obiettivo è quello di mettere in grado le persone di prendere in mano liberamente il proprio destino, mantenendo l’amore e la gratitudine verso coloro che sono venuti prima di noi.

 Sara inizia il training in Costellazioni con l’ABI (Associazione Bert Hellinger Italia) quindi lo approfondisce con Hellinger stesso, presso laHellingerschule da lui fondata e diretta. Attualmente, dopo anni di pratica e già abilitata alla conduzione delle Costellazioni, ha perfezionato la propria formazione concludendo il corso di studi triennale per“Costellatrice familiare sistemica” all’Université Jean Monnet (Belgio).
Sempre in quegli anni incontra Peter Levine, con cui studia il Trauma Healing, che costituisce un valido strumento corporeo con cui  affrontare alcune problematiche di particolare rilevanza, che derivano dai traumi fisici e psichici, e che si fissano nel tempo nel nostro sistema.
Un altro apporto metodologico fondamentale è, dal 2010, quello delThetaHealing©  ideato da Vianna Stibal, del quale è istruttriceMaster, e di cui tiene regolari corsi, che si basano sul trovare programmi subconsci limitanti e sostiruirli con programmi più adatti a noi e all’ambiente che ci circonda, in collaborazione e con il permesso del cliente, della tecnica di guarigione quanticaQuantum Entrainment di Frank Kislow e dell’Access Consciousness, che aiutano a raggiungere una maggiore consapevolezza dell’Essere ed abilità energetiche adatte a migliorare la propria vita.

Nel 2014 consegue il Reiki Master Usui, della Nuova Coscienza, sotto la guida di Sennar Karu. Come lui, lo trasmette a donazione libera.

Sara Verderi integra queste tecniche ed esperienze in una metodologia originale che le combina in modo armonico: l’Universal Q-Healing, un approccio nuovo ma già collaudato, che ottiene grandi riscontri perché è “tagliato su misura” per ciascuna singola persona che le si rivolge alla ricerca di un aiuto nel cammino verso il benessere.
L’Universal Q-Healing mira al ristabilimento dell’equilibrio personale attraverso la risoluzione dei nodi personali più profondi e la scoperta e valorizzazione dei propri punti di forza, talenti e potenzialità. Collabora anche con aziende e managers, con imprenditori ed artisti, per eliminare blocchi, disfunzioni che ostacolano la persona e l’attività in genere, con lo scopo di raggiungere un pieno successo, sia in ambito lavorativo, sia personale. Per questo tiene anche corsi mirati al raggiungimento di questo obiettivo, che è naturale diritto di tutti.

Oggi Sara offre sessioni individuali, coaching aziendale ed imprenditoriale, a livello personale o di azienda, conduce gruppi di Costellazioni e Theta Healing©  in varie città d’Italia, tra cui Milano, Modena, Lucca, Trento, Siena, Padova, Recoaro Terme, Verona. E’ perito del Tribunale toscano.

Ha in fase di realizzazione la sua scuola di formazione operatori.

 

Contatti

Sara Verderi - Consulente e Operatrice del Benessere

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Cell. +39 349 81 53 871

Web: www.saraverderi.it

Gallery Foto

parametersparametersparametersparametersparametersparametersparametersparametersparametersparametersparametersparameters